La Scuola

Immagine30L’Istituto Magistrale legalmente riconosciuto ” R. SCHETTINO” di Frigento (AV), a partire dall’anno scolastico 1998/99 come da D.L 06.03.1998 ha istituito presso questo Istituto Magistrale il corso di studi del Liceo Socio-Psico Pedagogico, che comprende l’ insegnamento della lingua Straniera della durata di 5 anni, dell’Informatica, del Diritto ed Economia e dell’anno integrativo.
Consapevole del profondo cambiamento Organizzativo- Funzionale e Didattico- Pedagogico che sta investendo l’intero sistema scolastico, intende dare un fattivo contributo alla gestione ottimale delle risorse umane e dare ai giovani le opportunità che la moderna società offre.
Infatti, il LICEO privilegia le discipline che più offrono sbocchi universitari e di lavoro.
Il progetto educativo del Liceo Socio Psico Pedagogico soddisfa tutte le esigenze e le inclinazioni delle nuove generazioni che si accostano alla Scuola Secondaria di secondo grado e consente, agli alunni che dovranno scegliere un Istituto superiore per il proseguimento degli studi, di tenere debito conto di questa realtà scolastica. Tale titolo di studio consente, oltre all’accesso a tutte le facoltà universitarie, un percorso preferenziale per l’iscrizione alla facoltà di Scienze della Formazione
Primaria, Laurea specifica per l’insegnamento nelle Scuole Materne ed Elementari. Tale ruolo professionale copre il 50% dei posti di lavoro nel mondo
della Scuola.
Il diploma, riservando ampi spazi alle discipline sociali, acquista carattere professionalizzante e privilegia l’accesso al conseguimento di titoli relativi ai “Servizi Sociali”.

No comments

Be the first one to leave a comment.

You must be logged in to post a comment.